FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - BAMBOLA rivalutiamolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > BAMBOLA rivalutiamolo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore BAMBOLA rivalutiamolo
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-09-2004 15:28  
quote:
In data 2004-09-23 21:23, KAINra scrive:
cosa aveva la commedia italiana scollacciata degli anni 70?non cerchiamo significati in film fatti ad uso e consumo per divertire, un cinema fatto di tette, culi, pernacchie e risata grossolana...penso che tutto ciò sia stato anche l'intento di Bigas Luna...PROsCIUTTO PROSCIUTTO sicuramente è molto più bello, ma non parlerei di rivalutare SON DE MAR...un film insulso, noioso a tratti, inconcludente e frettoloso...
più che altro definirei improbabile una rivalutazione del film 21PALMS, un film che è l'apoteosi del cattivo gusto:non emozione, ne eccita, ne fa ridere..un puro esercizio di stile di qualcuno che si è alzato un giorno e ha voluto fare un film documetario sul deserto con due rincretiniti che fanno sesso...direi che BAMBOLA aveva molto più senso, e sopratutto aveva almeno un filo conduttore che collegava gli eventi e non una sequenza di violenza sessuale gratuita, piazzata li in mezzo a un deserto in cui non passa nessuno e guarda caso quando passano i protagonisti su milioni e milioni di abitanti al mondo a passar di li c'è solo una macchina di delinquenti...per carità


L'ottica con la quale hai guardato lo splendido film di Bruno Dumont sarà stata sicuramente superficiale, annoiata già in partenza, priva d'interessi nel capire il totale disinteresse di un grande film disinteressato. Non si può paragonare due film di una diveristà incredibile, non si può rivalutare BAMBOLA, una delle cazzate cinematografiche più mastodontiche della storia del cinema, Bigas Luna, uno dei più falsi intelletuali che l'umanità ricordi. Ho salvato Prosciutto Prosciutto e Son De Mar perchè i non peggiori della filmografia del catalano... Se vogliamo farne una questione personale dichiariamolo subito, perchè non ho intenzione di esser rinfacciato con film impegnati che mi sono piaciuti... BAMBOLA a mio avviso è una boiata pazzesca, se per chiuderla subito ti va bene che ti dia ascolto nella tua vana ricerca di significanti in 29 Palms, te lo do subito, anche perchè non credo ne troveresti mai. Di certo questa è la conferma che BAMBOLA è il classico film per spettatori superficiali.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 24-09-2004 21:05  
semplicemente non ce ne sono di significati...argomento chiuso comunque

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-09-2004 21:12  
quote:
In data 2004-09-24 21:05, KAINra scrive:
semplicemente non ce ne sono di significati...argomento chiuso comunque

Sempre un tuo parere, come mio rimane quello che BAMBOLA è una boiata pazzesca... Era a questo che volevo arrivare, rispettare una mia opinione su un film sul quale tu hai aperto un topic... per parlare di 29 Palms, anche se solo per rinfacciarmi qualcosa, esiste il topic apposta...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 24-09-2004 21:25  
tesoro mio..non ho nulla da rinfacciarti..non ti conosco nemmeno e nemmeno mi hai detto qualcosa contro...
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-09-2004 21:32  
quote:
In data 2004-09-24 21:25, KAINra scrive:
tesoro mio..non ho nulla da rinfacciarti..non ti conosco nemmeno e nemmeno mi hai detto qualcosa contro...


Ci mancherebbe... ad ogni modo, senza volere andare fuori argomento appunto, quella della ripresa a mo di paragone del tutto insensato di 29 Palms assomigliava appunto a un rinfacciare qualcosa. Cerchiamo di rimanere in tema... e poi non me ne frega un cazzo che non ti sia piaciuto, come non capisco che possa fregare a te se a me non è piaciuto per un tubo BAMBOLA...

_________________
Del resto, che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?

Brian O’Blivion in Videodrome

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 24-09-2004 alle 21:34 ]

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
KAINra

Reg.: 13 Dic 2001
Messaggi: 222
Da: Ravenna (RA)
Inviato: 24-09-2004 21:37  
un cazzo...
_________________

  Visualizza il profilo di KAINra  Invia un messaggio privato a KAINra    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-09-2004 21:43  
quote:
In data 2004-09-24 21:37, KAINra scrive:
un cazzo...


Perfetto, quindi torniamo a parlare della "rivalutazione di BAMBOLA", e dimentichiamo le tue introduzioni d'analisi incuisitorie del tipo "Di certo non si può rivalutare 29 Palms... per carità" ecc. ecc. Nessuno ne parlò, si aprì un topic per considerarlo subito, mai rivalutarlo, qui proprio non centrava un cazzo, non so nemmeno come hai fatto a tirar fuori 29 Palms, con che logica... Vabè...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 25-09-2004 13:24  
quote:
In data 2004-03-21 20:47, pupazz scrive:
il giorno in cui arriverò a considerare questo film o un qualsiasi altro film della marini cult, significa che le tutte mie funzioni cerebrali saranno irremediabilmente perse


Quanto approvo..
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 25-09-2004 13:28  
non saranno rivalutati mai: Bambola e il macellaio....fanno schifo!
Mai visti film così brutti.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.124114 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: